logotype

SPORT E ADRENALINA. PROVALO ANCHE TU!

Regolamento - Salento Paintball Park

ISCRIZIONE.

L'accesso al Salento Paintball Park è su prenotazione. Per giocare è necessario essere in possesso della tessera associativa annuale, che si ottiene direttamente al Salento Paintball Park la prima volta che si viene a giocare.

L'aspirante Socio può, infatti, fare richiesta di ammissione direttamente al campo di gioco, compilando l'apposito modulo ed esibendo un documento di identità in corso di validità.

Ai Soci verrà consegnata la tessera che va conservata ed esibita ogni volta che verrete a giocare nel nostro impianto sportivo.

Nel caso di minorenni, la richiesta di ammissione dovrà essere presentata da chi esercita la patria potestà.


TURNI DI GIOCO.

I soci sono tenuti a presentarsi al Salento Paintball Park 20 minuti prima dell'orario di prenotazioneIl turno di gioco è di 1 ora, di cui i primi 15 minuti sono dedicati alle seguenti operazioni preliminari:

  • registrazione (solo la prima volta)
  • briefing, spiegazione regole di gioco e di sicurezza a cura dello Staff
  • vestizione e consegna attrezzatura
  • operazioni finali ed ingresso in campo

Il tempo di gioco effettivo è di circa 45 minuti, all'interno dei quali vengono effettuate delle minipartite da circa 5/10 minuti.

 

CONDIZIONI.

Il terreno di gioco può ospitare fino a 14 giocatori contemporaneamente (7 vs 7).  

 

Nel caso di gruppi più numerosi lo Staff imposterà un minitorneo; in alternativa potranno essere gli stessi Soci a decidere come avvicendarsi. Per maggiori informazioni o richieste particolari contattateci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il terreno di gioco è in erbetta naturale e misura 55 x 20 mt. con margini di sicurezza di 2 metri ed è circondato da una rete di protezione alta 5 metri.

Il mancato rispetto dello Statuto e del Regolamento del campo può comportare l'allontanamento del Socio, senza che questa dia diritto al rimborso delle quote del turno di gioco pagate.

Non è consentito l'utilizzo di attrezzatura di proprietà del Socio, con particolare riferimento ai marcatori e alle paintball.

Le paintball fornite ai Soci dalla nostra Associazione rispettano tutti i requisiti di piena biodegradabilità e atossicità, e sono accompagnate da apposita scheda certificativa della ditta produttrice.

In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la partità potrà essere sospesa o annullata.

paintball dressNonostante le protezioni fornite, in alcune parti del corpo protette solo dal vestiario, con l'impatto delle paintball si può avvertire l'impatto del pallino gelatinoso, che a seconda della persona può provocare dei piccoli arrossamenti che spariscono in poco tempo. Chi partecipa ad una partita a paintball è consapevole di questa evenienza che fa parte del gioco cosi come accade in altri sport di contatto quali il karate, pugilato, rugby, football americano o il calcio.

 


Abbigliamento di gioco consigliato: 
pantaloni lunghi, maglia maniche lunghe, scarpe da ginnastica, cappello o bandana.

Ogni qual volta si entra nella zona di gioco delimitata dalla rete di protezione è obbligatorio indossare correttamente la maschera, per evitare che le paintball possano colpire l’occhio, l'unica parte del corpo a rischio nelle dinamiche di gioco.

Ogni qualvolta si rientra nella Safety Area e da questa si torna nelle aree esterne al campo di gioco, è obbligatorio inserire il calzino di sicurezza.

Nel costo del turno di gioco sono incluse le seguenti protezioni: maschera, corpetto, guanti, paracollo

PRENOTAZIONI.

Per informazioni sulle prenotazioni di un turno di gioco (di un'ora) è preferibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzare il modulo di contatti del sito (rispondiamo sempre, confermandovi o meno la disponibilità del terreno di gioco nell'orario richiesto).

In alternativa il numero è il 391/4774579 oppure 333/9655506.